Aster Coop annovera circa 300 soci residenti nelle zone alluvionate dell’Emilia-Romagna, in particolare tra Cesena e Forlì, due delle città maggiormente colpite dalle disastrose ripercussioni delle precipitazioni record degli ultimi giorni.
L’Assemblea dei Soci, prevista quest’anno a Bologna il 21 maggio, è stata pertanto annullata. L’intenzione della cooperativa, ancor di più alla luce di quanto accaduto, è di riprogrammare l’appuntamento sempre in Emilia-Romagna al fine di far sentire la propria vicinanza ai soci di quel territorio, oggi martoriato, e ai loro familiari.
Di seguito la comunicazione del Presidente del Consiglio di Gestione, Claudio Macorig, a sostegno dei soci Aster Coop del territorio:
“Cari soci,
a nome del Consiglio di Gestione di Aster Coop voglio esprimere la nostra più sentita vicinanza a chi tra voi sta affrontando, in queste ore, momenti di estrema difficoltà e disagio causati dalle calamità naturali che hanno colpito il territorio emiliano-romagnolo.
Nonostante le evidenti difficoltà, i nostri soci hanno dimostrato un grandissimo senso di responsabilità, garantendo il supporto di sempre e contribuendo a far sì che non si interrompessero alcuni servizi essenziali alla popolazione in difficoltà ed erogati da parte dei nostri clienti.
Aster Coop continuerà a supportare lo sforzo in atto per migliorare le condizioni di lavoro e di vita attuali dei nostri soci.
Ci auguriamo che questo momento possa passare il più velocemente possibile”.