Astercoop

Mercoledì 19 marzo Electrolux si è celebrato il Safety Day Electrolux, evento che da anni viene organizzato per consolidare l’impegno del Gruppo, assieme ai partner, sul tema della Sicurezza sul Lavoro.

Il 2025 è stato l’anno in cui Electrolux ha voluto anche premiare le migliori performance sulla Sicurezza ottenute nel 2024 nei propri stabilimenti e magazzini europei ed extraeuropei. Su un totale di 22 magazzini presi in esame, tra magazzini di fabbrica e terziarizzati, il magazzino di Forlì gestito da Aster Coop ha ricevuto il riconoscimento come miglior magazzino europeo per i risultati ottenuti sulla Sicurezza nel 2024. L’evento è stato celebrato in reparto assieme a tutti i nostri soci e ai rappresentati di Electrolux.

Questo premio si aggiunge alle recenti attestazioni da parte del Safety audit di Electrolux che ha valutato eccellenti gli standard di sicurezza riscontrati nei magazzini di Forlì e Solaro, entrambi gestiti da parte di Aster Coop, grazie al raggiungimento del traguardo di 2.500 giorni senza infortuni a Solaro e di 1.300 giorni senza infortuni a Forlì.

Il Presidente di Aster Coop, Claudio Macorig: “Risultati di questo livello non si ottengono per caso, ma sono frutto di impegno, determinazione e attenzione costante verso il bene più prezioso che abbiamo: la sicurezza delle persone. È fondamentale che questa modalità virtuosa continui a diffondersi in tutta la nostra organizzazione. Congratulazioni ai colleghi di Forlì, per l’importante risultato conseguito, e ai colleghi di tutti gli altri nostri reparti, per l’impegno quotidiano che mettono nel proprio lavoro”.

Il Capo Commessa di Forlì, Arben Lleshi: “Il premio “Miglior magazzino europeo per la sicurezza 2024″ è un traguardo significativo, che sottolinea l’efficacia delle nostre politiche e procedure di sicurezza. Sono particolarmente orgoglioso del risultato ottenuto nel reparto di Forlì e nel reparto di Solaro, dove gli standard di sicurezza eccellenti dimostrano il nostro impegno concreto per la tutela dei nostri soci. Risultati di questo livello sono frutto di un lavoro di squadra costante e di una cultura aziendale che pone la Sicurezza al primo posto. Continueremo a lavorare con impegno e passione per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti”.